Finanziamenti e Agevolazioni

Detrazione al 50%

Al tuo servizio

Ascensori, miniascensori e montascale

In tutti i condomini privi di ascensore, salire e scendere le scale per diversi piani trasportando buste della spesa o carichi pesanti, è uno dei principali disagi. Si tratta di un dispendio di tempo ed energia per le persone di tutte le età, non solo per gli anziani o i disabili.
Le soluzioni thyssenkrupp Encasa consentono di risolvere il problema proponendo soluzioni vantaggiose che si possono adattare ad ogni contesto specifico: elevatori personalizzabili in base al contesto e che non richiedono particolari interventi strutturali; ascensori e mini-ascensori sicuri e funzionali, installabili all'interno o all'esterno di palazzi ed edifici disposti su più piani, per dire addio alla fatica delle scale.

» Contattaci subito per avere informazioni!

   

Montascale per condomini a piattaforma

Questo tipo di montascale è il più utilizzato nei condomini dove risiede una persona con mobilità ridotta o su una carrozzella, come anziani o disabili. Infatti questo tipo di montascale, progettato appositamente per persone diversamente abili, ha una pedana su cui è possibile salire direttamente con la sedia a rotelle e spostarsi da un piano all’altro in piena autonomia e nel massimo comfort e relax.

Montascale per condomini a poltroncina

Questa variante di montascale, detta anche montascale per anziani, ha al posto della piattaforma una comoda ed elegante poltroncina. Richiede quindi che l’utilizzatore sia in grado di deambulare o camminare sulle proprie gambe, ma permette un comodo e rilassante viaggio lungo le scale, salendo e scendendo rampa dopo rampa senza dover richiedere l’aiuto di nessuno e in totale sicurezza e comodità.

Ascensore per condomini

Quando gli spazi lo consentono è possibile installare direttamente un ascensore per condomini, la soluzione più versatile ed utile anche per tutti gli altri abitanti del condominio. Una comodità per tutti, che potranno scordarsi la fatica di scendere e salire le scale.

Miniascensore per condomini

Grazie alla nostra tecnologia siamo in grado di realizzare dei mini ascensori compatti e salva spazio. Si tratta di ascensori dalle dimensioni ridotte, installabili a partire da soli 66 cm di spazio. Sono cosi versatili da trovare collocazione in quasi tutti i condomini. Questi ascensorini non richiedono vani o fosse, eliminando la necessità di opere murarie ma conservando al contempo tutte le caratteristiche di un ascensore.

Utilizzo del Montascale per condomini

L’utilizzo del montascale in un condominio è stato progettato e studiato per essere intuitivo ed immediato, sia per anziani poco avvezzi alla tecnologia che per disabili o persone dalla ridotta capacità motoria degli arti superiori e delle mani. Il joystick di comando svolge anche la funzione di chiave ed è removibile qualora se ne volesse limitare l’uso. E’ inoltre possibile richiamare al piano desiderato il montascale tramite pratico telecomando.

Utilizzo dell’Ascensore e Miniascensore per condomini

Come per i montascale, anche i mini ascensori si allacciano alla corrente domestica 220 V, diversamente dagli ascensori che invece richiedono la 280 V. Questo consente ai condomini un risparmio energetico, poiché il consumo di un miniascensore è paragonabile a quello di un comune elettrodomestico.

» Contattaci subito per avere informazioni!

 

Quando scegliere un Montascale per condomini

Quando le scale diventano un ostacolo per l’avanzare dell’età o per il sopraggiungere di difficoltà motorie, è sempre consigliabile installare un montascale in condominio. Con un montascale thyssenkrupp Encasa, le azioni della vita quotidiana, come uscire di casa e trasportare la spesa, non costituiranno più un pensiero.
Affrontare le scale non sarà più un problema, ma un gesto naturale e senza rischi. Torna ad essere libero di spostarti sia dentro che fuori casa, senza il rischio di cadere e senza stancarti, in autonomia e indipendenza.

Quando scegliere un ascensore per condomini

Quando lo spazio lo consente è sicuramente consigliato installare un ascensore per condomini, cosi da favorire il trasporto di carichi pesanti e il quotidiano accesso ai piani superiori del condominio.
L’istallazione di un ascensore o miniscensore incide anche positivamente sul valore dell’edificio riqualificandolo non solo in modo funzionale ma anche estetico ed economico.
Grazie ai nostri ascensori, spostarsi dentro e fuori l’abitazione, anche su una sedia a rotelle o carrozzina, sarà semplice e comodo, restituendoti una libertà ed autonomia che non hanno prezzo.

Montascale per condomini interni ed esterni

I nostri montascale, realizzati con materiali di prima qualità e progettati con la cura di ogni dettaglio, possono essere installati sia all’interno dell’abitazione o del condominio, che esternamente. Non temono sole, intemperie o climi rigidi, rimanendo, con il passare degli anni, efficienti e comodi come il primo giorno. Infatti, sia la guida che la seduta sono in grado resistere a pioggia ed infiltrazioni grazie ai materiali di altissima qualità.

Ascensori e miniascensori per condomini interni ed esterni

Anche gli ascensori e i mini ascensori godono di un’accurata progettazione e selezione delle materie prime con cui sono realizzati. Sono quindi perfettamente installabili sia all’interno che all’esterno del condominio.
E’ infatti possibile installare l’ascensore sulla parete esterna del condominio, progettando un castello in acciaio zincato entro il quale si muoverà l’elevatore. In entrambi i casi sono anche disponibili in versione panoramica, con cabina e porte in vetro, permettendo di godere del panorama sottostante e riqualificando l’estetica del condominio, grazie al loro elegante e raffinato design.

» Contattaci subito per avere informazioni!

 

Montascale per condomini scale curve, scale dritte e scale a chiocciola

I nostri montascale per condomini sono in grado di salire e scendere scale dritte, scale curve e scale a chioccola. Il binario viene progettato su misura per adattarsi in lunghezza e pendenza della scala. Il sistema di livellamento interno mantiene la poltroncina o la pedana sempre in posizione perfettamente orizzontale, cosi da assicurare sempre massima sicurezza e comfort in ogni spostamento.

Installazione montascale per condomini

L’installazione del montascale per anziani o per disabili è possibile in tutti i condomini, non richiede opere murarie o l’intervento di figure professionali esterne come muratori o imbianchini, ed avviene in tempi brevissimi.
I nostri tecnici si allacceranno alla normale rete elettrica domestica e installeranno il montascale In solo mezza giornata, limitando al minimo il disturbo e rendendoti libero di muoverti con il tuo nuovo montascale la sera stessa.

Installazione ascensori e miniascensori per condomini

Grazie all’accurata progettazione, i nostri ascensori e miniascensori sono facilmente e rapidamente installabili. Non richiedono fosse, vani od opere murarie, e si alimentano tramite la normale rete elettrica. Il loro consumo in fase di stand by è paragonabile a quello di un comune elettrodomestico.

Dimensioni e misure dei montascale per condomini

I montascale per condomini sono la soluzione ideale anche quando gli spazi sono particolarmente stretti. Infatti essendo realizzati e progettati su misura per te, sono in grado di passare anche nei corridoi più stretti. Inoltre una volta richiusi si ripiegano su se stessi, occupando quindi uno spazio ridottissimo.

Dimensioni e misure di ascensori e miniscensori per condomini

I nostri ascensori, mini ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi sono completamente personalizzabili. Capaci di adattarsi agli spazi più angusti, grazie alla struttura metallica indipendente riescono a mantenere tutte le loro funzionalità e peculiarità anche nelle versioni più piccole.
Anche porte, vetrate ed accessori sono tutti personalizzabili in funzione dello spazio disponibile.

» Contattaci subito per avere informazioni!

 

Manutenzione e assistenza sui montascale, ascensori e miniascensori per condomini

La manutenzione dei nostri mini ascensori, ascensori e montascale è estremamente ridotta. Attraverso un programma annuale i nostri tecnici verranno a controllare lo stato di efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza.
L’intera gamma di prodotti thyssenkrupp Encasa è realizzata per durare nel tempo e avere un’elevata affidabilità.
In caso di guasto o malfunzionamento, contattando il nostro centro assistenza i tecnici saranno tempestivamente da te, in qualsiasi zona d’Italia.

Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche

thyssenkrupp Encasa progetta e costruisce montascale dal 1979 con la volontà di ridare autonomia e libertà alle persone, rendendo gli spostamenti quotidiani comodi e sicuri. I nostri montascale e miniascensori sono stati installati in edifici pubblici e privati di tutto il mondo per abbattere le barriere architettoniche regalando alle persone un ritrovato benessere.

Incentivi, agevolazioni e contributi fiscali per l’acquisto di montascale, ascensori e miniascensori

Lo stato Italiano prevede incentivi, agevolazioni fiscali, contributi a fondo perduto, iva ridotta e tante altre opportunità normate dalla legge 13 e 104. I nostri esperti, ti forniranno una consulenza gratuita durante il sopralluogo per trovare il tipo di montascale o ascensore che meglio risponde alle tue esigenze, supportandoti anche nella fase burocratica e modulistica per ottenere il massimo dei contributi.

Montascale ascensori e miniascensori in edifici pubblici e privati

Tutti i nostri prodotti, dai montascale per disabili e per anziani ad ascensori e mini ascensori, trovano naturale collocazione sia in edifici privati, come case condomini e ville, sia in edifici pubblici, rispondendo all’esigenza legale di abbattere ed eliminare ogni barriera architettonica per portatori di handicap o disabilità.

Il design dei montascale per condomini

Sappiamo bene quanto l’estetica sia importante. Per questo i nostri prodotti sono completamente personalizzabili nei colori, tessuti ed accessori. La gamma di alta qualità dei materiali a disposizione e dei rivestimenti ti consentirà di avere un impianto che si adatta alla perfezione al tuo gusto e allo stile della tua casa, rendendo il tuo impianto un vero e proprio elemento di arredo.

Il design di ascensori e miniascensori per condomini

Anche i nostri ascensori sono completamente personalizzabili nell’aspetto e nella configurazione. Ottimamente costruiti e dal design elegante e raffinato, possono riqualificare un ambiente. La cabina ed il castello sono disponibili in molti colori e materiali: in alluminio, in acciaio inox ed alluminio, acciaio inox ed anche nella bellissima versione panoramica in vetro.

Montascale ascensori per condomini, prezzi e costi

Il prezzo di un montascale o di un ascensore per un condominio dipende molto dalle esigenze che il montascale o l’ascensore deve soddisfare, come numero di fermate, numero di piani, chiavi, telecomandi, eventuali personalizzazioni, materiali e rivestimenti.
I nostri tecnici sapranno prepararti un preventivo preciso in pochi minuti, tenendo conto dei contributi e delle agevolazioni di cui hai diritto.

» Contattaci subito per avere informazioni!

Vuoi essere contattato? Lascia nome e numero di telefono: ti contatteremo noi.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,
Chiama gratis!800-863043 Offerte Speciali Richiedi un preventivo