< Indietro

Montascale a poltroncina per scala curva

Montascale a poltrona

CARATTERISTICHE

Nuova Flow è la poltroncina montascale per scale curve di nuova generazione, fusione perfetta tra comodità, sicurezza e design. Alta tecnologia e semplicità di utilizzo si incontrano per dare vita a un prodotto dalla massima affidabilità e dal minimo ingombro.

Grazie al montascale a poltroncina Nuova Flow è possibile salire e scendere le scale con facilità e in modo autonomo, il tutto nella completa sicurezza e senza fatica. Davvero un balzo in avanti nella qualità della vita.

» Contattaci subito per un preventivo gratuito


Soluzioni su misura
Adattabile a ogni tipologia di scala, anche per le scale curve e a chiocciola, Nuova Flow è la sola sedia elettrica per scale con rotazione della seduta motorizzata in grado di consentire l'installazione della guida in prossimità dei gradini, riducendo in tal modo sia l'impatto visivo sia lo spazio in altezza. È così possibile salire e scendere alle varie fermate con la massima comodità e in totale sicurezza. Si può montare in una sola giornata, senza la necessità di opere murarie.

  • Facile da usare
    È sufficiente una sola pressione sulla leva nella direzione voluta e la poltroncina montascale salirà o scenderà conducendovi al piano desiderato. Basta un solo gesto per aprire e ripiegare la poltroncina, senza la minima fatica, per richiamarla si può utilizzare l'apposito telecomando.
  • Massima sicurezza e risparmio energetico
    L'impianto è dotato di sensori anti-schiacciamento e anti-urto che bloccano la poltroncina montascale in presenza di ostacoli, garantendo per ogni spostamento la massima sicurezza. Non ci sono cavi: i segnali sono trasmessi attraverso un sistema wireless. L'alimentazione a bassa tensione assicura inoltre un maggior risparmio energetico.
  • Massimo comfort ed estetica
    Ampie possibilità di personalizzazione: dalla scelta dei braccioli alla gamma di rivestimenti lavabili a disposizione, per integrarsi al meglio in ogni tipo di contesto e di arredamento. Disponibile anche il rivestimento bicolore in pelle.
  • Parcheggio
    L'ingombro dell'impianto è minimo, grazie al mono-binario, il vano scale rimane infatti perfettamente accessibile per l'utilizzo normale.

 

SCHEDA TECNICA

  • Corpo macchina
    Corpo macchina - telaio in acciaio verniciato e carrozzeria in materiale plastico con comandi a joystick estraibile, con funzione di chiave di attivazione, su uno dei braccioli a scelta (2 joystick in dotazione, joystick aggiuntivi – solo su richiesta). Portata 125 kg. Velocità variabile max 15 cm/s..
  • Poltroncina
    Girevole lato salita. Due braccioli. Rivestimento in tessuto vinilico resistente al fuoco ed alle comuni sostanze aggressive, in sei colori a scelta (rosso, blu, giallo, beige, nero e rosso bordeaux- rivestimento in pelle "paloma" – solo su richiesta) Chiusura/apertura sincronizzata sedile – pedana poggiapiedi. Cintura di sicurezza (cintura di sicurezza a 4 punti – solo su richiesta).
  • Pedana poggiapiedi
    Girevole lato salita, ribaltabile manualmente con piano rivestito in materiale antiscivolo
  • Comandi a bordo macchina
    Sul bracciolo destro o sinistro (a scelta) joystick estraibile, con funzione di chiave di attivazione per la salita e la discesa del tipo "a uomo presente" (permette il funzionamento solo se mantenuto orientato nella direzione di marcia), display di autodiagnosi.
  • Comandi ai piani
    Scatola di chiamata a onde radio attivata da un joystick estraibile
  • Dispositivi di sicurezza
    ARRESTANO AUTOMATICAMENTE  la marcia del montascale in presenza di ostacoli:
    SISTEMA ANTICESOIAMENTO sul bordo della pedana poggiapiedi e sulla parte inferiore del corpo macchina;
    SISTEMA ANTIURTO sul bordo della pedana poggiapiedi e sulla parte inferiore del corpo macchina;
    PARACADUTE;
    CONTATTO SEDIA IN POSIZIONE CORRETTA
  • Guida
    Installata sul lato interno o esterno della scala. Profilo in acciaio ad unico tubo di diametro 80 mm, verniciata in sei colori a scelta (bianco perla, albicocca, blu notte, grigio piombo, marrone scuro, marrone) con cremagliera nascosta; sistema di trazione su cremagliera a mezzo pignone in acciaio temperato.
  • Alimentazione
    Alimentazione elettrica 220/240 Volt. 2 batterie a secco 12 Volt, 7A/h.

 

NEW : TECNOLOGIA BREVETTATA ASL

Nuova Flow è l’unica poltroncina montascale dotata di serie di tecnologia ASL (Advanced Swivel and Leveling Technology) .

Un brevetto unico ed esclusivo di ThyssenKrupp Encasa.

» Maggiori informazioni sui montascale

als

L’ASL è un dispositivo di rotazione intelligente che permette di adattare il montascale a qualsiasi tipo di scala poiché è in grado di far ruotare la poltroncina lungo tutto il binario offrendo sempre la posizione più comoda, stabile e sicura.

Questo vuol dire che anche in caso di scale ripide, strette o a elevata pendenza, grazie ad ASL la poltroncina è in grado di ruotare a destra o a sinistra scegliendo sempre il percorso migliore invece di avere una posizione fissa come offerto comunemente sul mercato.

Nella praticità ASL permette ad esempio di distanziare maggiormente le ginocchia dal muro, inoltre riduce l’ingombro del binario sulla scala risparmiando spazio per il normale utilizzo, ed è possibile con essa prevedere arrivi e partenze a filo gradino evitando che il binario sporga nel pianerottolo.

Non accontentatevi di un montascale qualunque, scegliete Nuova Flow.

asl2

 

Vuoi essere contattato? Lascia nome e numero di telefono: ti contatteremo noi.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,
Chiama gratis!800-863043 Offerte Speciali Richiedi un preventivo

Scarica documentazione

Finanziamenti e Agevolazioni

Detrazione al 50%