Finanziamenti e Agevolazioni

Detrazione al 50%

Al tuo servizio

Servoscala a Piattaforma e Poltrona

Servoscala a pedana o a piattaforma

Il servoscala più diffuso è quello a pedana, detto anche servoscala a piattaforma. La sua versatilità lo rende installabile in contesti privati e pubblici, le sue caratteristiche tecniche ne fanno ad oggi uno degli ausili più sicuri per il superamento di barriere architettoniche.  Rispetto ai servoscala su ruote o cingoli, scorre su un binario rigido, fissato alle scale. Questo assicura la massima stabilità e assenza di oscillazioni durante ogni spostamento

Un’ampia pedana, con apertura e chiusura  automatizzata, permette l’accesso al servoscala a piattaforma direttamente con la propria sedia a rotelle, premendo un semplice pulsante di chiamata ergonomico, che può essere attaccato a muro, oppure tramite telecomando per accompagnatore. Rispetto all’ascensore, il servoscala a pedana è uno strumento fruibile e versatile, caratterizzato da un’installazione più veloce e da un minore ingombro.

Con un servoscala a pedana o a piattaforma è possibile ritrovare l’autonomia e l’indipendenza di muoversi dentro e fuori casa in piena libertà, senza essere obbligati a  richiedere assistenza.
Molto spesso le rampe di scale non presentano lo stesso livello di ripidità e, rampa dopo rampa, l’inclinazione può variare di diversi gradi. I modelli di servoscala thyssenkrupp Encasa sono in grado di riconoscere l’inclinazione delle scale in modo automatico, mantenendo la pedana sempre in posizione perfettamente orizzontale ed azzerando vibrazioni o scossoni.

» Contattaci subito per avere informazioni

 

Servoscala a poltrona

Questo modello di servoscala, detto a poltrona o poltroncina, differisce dal modello precedente in quanto dotato di una comoda seduta ripiegabile. Le dimensioni di questo impianto sono decisamente più contenute; lo stesso binario su cui scorre il servoscala, è del tipo monorotaia, compatto nelle dimensioni ed installabile molto vicino al muro per via delle sue caratteristiche peculiari.

Il servoscala a poltroncina è pensato per  tutte quelle persone con difficoltà motorie meno accentuate, che  trovano difficoltà a salire e scendere le scale in sicurezza ed autonomia. E’ quindi un validissimo aiuto domestico per gli anziani che riscontrano difficoltà a sostenersi o a superare le scale per via dell’età, oppure valido ausilio per superare momenti di infortunio e riabilitazione.
La comoda poltroncina, personalizzabile nei colori e nei rivestimenti in base allo stile della propria casa, ed il binario costruito su misura garantiranno massima stabilità, comfort e sicurezza durante il tragitto da un piano all’altro, per riscoprire la libertà di vivere pienamente i propri spazi grazie a thyssenkrupp Encasa.

Servoscala per disabili

Per le persone con da disabilità motorie, il montascale più indicato è indubbiamente quello a pedana, il quale permette di spostarsi in totale indipendenza e sicurezza,  senza la necessità di cambiare seduta.
Per salire e scendere da un piano all’altro, è infatti sufficiente salire con la sedia a rotelle sulla pedana ed azionare dei comandi ergonomici ed intuitivi. Automaticamente il servoscala condurrà l’utente al piano desiderato.

Servoscala per anziani

Per persone anziane o soggetti con lievi o temporanee difficoltà motorie,  il montascale a poltroncina è il prodotto migliore ad oggi presente sul mercato, poiché coniuga in sé i migliori standard di sicurezza e comfort, regalando una ritrovata autonomia e libertà di fruire dei propri spazi . Questo aspetto, oltre dare giovamento all’anziano, è un beneficio tangibile per la famiglia stessa. Sapere che le scale sono in sicurezza quando l’anziano è in casa da solo, o avere nuovamente la possibilità di uscire per una passeggiata tutti insieme, permette a tutta la famiglia di alleviare le preoccupazioni godendo di ogni momento insieme.

 Quando affrontare le scale rappresenta una criticità, il servoscala  con seduta a poltrona è la soluzione concreta e sicura per ritrovare  la libertà di movimento.

» Contattaci subito per avere informazioni

 

Servoscala per condominio

I servoscala thyssenkrupp Encasa  trovano larga applicazione sia in edifici privati che pubblici.
Posso essere installati all’interno del vano scala, occupando pochissimo spazio e richiudendosi in posizione di parcheggio. In condominio è facile che più persone siano interessate ad usare il servoscala. In questo caso sarà sufficiente dotarsi di un joystick per ogni famiglia. Il joystic infatti ha la funzione di chiave ed è removibile, cosi che il montascale possa essere usato propriamente. In caso di condomìni sono apprezzati da tutti i residenti, non solo per la possibilità di muoversi da un piano all’atro senza fatica, ma anche per spostare agevolmente carichi pesanti come la spesa quotidiana.

Servoscala per interni ed esterni

Tutti i nostri servoscala, sia a pedana che a poltroncina, sono stati progettati e costruiti  per garantire nel tempo la stessa qualità e la stessa affidabilità. Installabili sia all’interno che all’esterno di edifici e palazzi, sono realizzati appositamente per resistere ad infiltrazioni ed intemperie.

Servoscala per scale curve, scale dritte e scale a chiocciola

Grazie alla tecnologia esclusiva thyssenkrupp ed a un’accurata progettazione, abbiamo realizzato un servoscala perfettamente in grado di affrontare rampe di scale di qualunque forma ed inclinazione. Che siano scale dritte, curve o a chiocciola, sarà possibile installare il servoscala su misura e senza alcuna difficoltà. Una delle peculiarità esclusive del montascale thyssenkrupp Encasa sta proprio nella capacità di entrare in spazi anche estremamente ridotti. Con il sistema ASL infatti, il montascale è in grado di ruotare lungo il percorso, cosi che sia il montascale ad adattarsi alla conformazione della scala e non vi sia necessità di apportare alcuna modifica architettonica. 

» Contattaci subito per avere informazioni

 

Dimensioni di un servoscala

I servoscala thyssenkrupp Encasa sono tra i più compatti del mercato. L’esclusivo monobinario consente infatti l’installazione vicino al muro, cosi da ridurre al minimo lo spazio utilizzato. Dopo il sopralluogo gratuito e senza impegno effettuato dai nostri tecnici specializzati presso l’abitazione, sarà possibile stabilire le dimensioni del montascale da realizzare, in modo che passi agevolmente per la  rampa di scale conservando le sue caratteristiche di sicurezza, fruibilità e comodità. Inoltre, il servoscala (sia a pedana che a poltroncina) occupa uno spazio piuttosto ridotto una volta richiuso, permettendo quindi il normale passaggio lungo le scale, senza alcun intralcio.

Abbattimenti ed eliminazione barriere architettoniche

In Italia, le leggi riguardanti l’abbattimento, l’eliminazione ed il superamento delle barriere architettoniche sono la numero 13 e la numero 104.
Grazie a questa regolamentazione, sono disponibili contributi, detrazioni IRPEF, IVA agevolata e molti altri benefici per chi installa un servoscala. L’importo delle agevolazioni e dei contributi varia in funziona della spesa sostenuta e del livello di disabilità dell’acquirente.
thyssenkrupp Encasa offre un servizio completo ai suoi clienti, aiutandoli nella predisposizione della documentazione necessaria all’ottenimento di finanziamenti ed agevolazioni.

Prezzi dei servoscala

Trattandosi di un prodotto progettato e costruito su misura, il prezzo del servoscala varia sia in base alle dimensioni ed alla tipologia della scala, sia in base alle esigenze che deve soddisfare.
Dopo un sopralluogo gratuito e senza impegno, i nostri tecnici qualificati sapranno fornirti un preventivo preciso e puntuale.  Bisogna ricordare che i servoscala beneficiano dell’iva agevolata al 4% e che le detrazioni e agevolazioni di cui i nostri prodotti beneficiano, consentono di recuperare buona parte dell’importo mettendo finalmente le scale in sicurezza. 

La manutenzione di un servoscala

I servoscala thyssenkrupp Encasa, prodotti con materiali di qualità come acciaio e alluminio, e curati in ogni dettaglio, sono realizzati in maniera da garantire una qualità costante nel tempo. Grazie a queste caratteristiche richiedono una manutenzione davvero ridotta, rimanendo anno dopo anno efficienti ed affidabili come il primo giorno.
Attraverso il nostro programma di manutenzione, i nostri tecnici qualificati e specializzati verificheranno periodicamente lo stato di usura delle parti mobili (bandelle, leve, ecc.) e la perfetta efficienza dei sistemi.

» Contattaci subito per avere informazioni

 

L'installazione di un servoscala

Anni di consolidata esperienza alle spalle permettono a thyssenkrupp Encasa di offrire un prodotto pensato e progettato per essere installato in tempi brevissimi. Il servoscala thyssenkrupp viene installato in mezza giornata lavorativa ed è subito pronto all’uso. Operiamo solo con i nostri tecnici specializzati e formati, un network di servizio e assistenza presente in tutta italia. Il tecnico thyssenkrupp, una volta installato il servoscala, effettuerà il primo test drive e rilascierà il certificato di conformità. Non essendo necessarie opere murarie, i nostri tecnici potranno procedere all’installazione in modo rapido e autonomo, senza l’intervento di altri specialisti come muratori e  imbianchini.
In poche ore sarà cosi possibile utilizzare il nuovo servoscala, riscoprendo il piacere di una ritrovata autonomia.

I costi di un servoscala

Grazie alla ridotta manutenzione e all’alimentazione elettrica fornita dalla normale rete domestica, i costi di un servoscale sono estremamente ridotti, paragonabili a quelli di un qualsiasi elettrodomestico. 

Il montascale può quindi essere utilizzato in totale tranquillità, senza la paura di incidere sui costi in bolletta o su onerosi e frequenti interventi di manutenzione.

Il design di un servoscala

Attraverso l’esperienza nel settore accumulata negli anni, abbiamo compreso l’importanza della presenza di un servoscala ben rifinito all’interno di un ambiente domestico.
In thyssenkrupp Encasa progettiamo il tuo servoscala facendo in modo che non impatti mail sul contesto abitativo , ma che invece si integri alla perfezione con lo stile e i colori della casa. Perciò, grazie a un attento studio di forme e proporzioni, e con l’utilizzo di materiali di qualità esteticamente pregevoli e resistenti nel tempo, i nostri montascale si attestano come un vero e proprio elemento di arredo.
Inoltre, è possibile personalizzare il servoscala sia nei tessuti che nei colori, scegliendo tra tessuti in stoffa, in pelle o bicolore, tutti lavabili, traspiranti e resistenti.

Utilizzo del servoscala

I comandi dei servoscala thyssenkrupp Encasa sono ergonomici e intuitivi, pensati per poter essere usati in modo naturale e senza sforzo sia dalle persone più anziane, non abituate alla tecnologia, che dalle persone che presentano limitazioni della mobilità agli arti superiori. Con una semplice pressione sul joystick posizionato sul bracciolo è possibile azionare e spostare il servoscala di piano in piano in totale autonomia e sicurezza. Questa leva guida può a necessità essere anche rimossa , cosi che nessuno possa azionare impropriamente il servoscala. Un piccolo suono acustico avviserà inoltre l’utente al momento della partenza, uno tra i tanti piccoli accorgimenti che rendono il servoscala thyssenkrupp Encasa unico nel suo genere.

» Contattaci subito per avere informazioni

Vuoi essere contattato? Lascia nome e numero di telefono: ti contatteremo noi.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,
Chiama gratis!800-863043 Offerte Speciali