Finanziamenti e Agevolazioni

Detrazione al 50%

Al tuo servizio

Montascale a Piattaforma: Guida alla scelta

Montascale a Piattaforma

Scegliere un montascale è facile, ti basterà seguire alcuni suggerimenti per riuscire ad orientarti sulla soluzione migliore per le tue necessità o per le esigenze della persona che ti è accanto. Di seguito abbiamo cercato di riassumere i criteri fondamentali che differenziano i vari montascale cosi da aiutarti nella tua ricerca.

» Contattaci subito per avere informazioni

 

Tipi di montascale
I montascale possono classificarsi in base alla scala servita, abbiamo quindi : Montascale per scale dritte, come il montascale RPsp, e Montascale per scale con curve. come il montascale SUPRA. O anche in base al luogo di installazione: installazione al coperto e Installazione all’aperto Tutti i modelli TK Encasa sono stati progettati e costruiti per essere montati anche all’esterno, non è cosi per altri costruttori. Nel caso di installazioni all’aperto verifica che il costruttore certifichi il proprio impianto con grado di protezione IP55 e non solo i suoi componenti, i montascale migliori sono quelli che utilizzano materiali fatti per durare nel tempo e che soprattutto non arrugginisco (binario e piattaforme in alluminio, rivestimenti in ABS etc.)
E' fondamentale assicurarsi sempre che il montascale sia dotato di 2 barre di sicurezza, sia lato salita che lato discesa, a scomparsa all’interno della macchina così da non interferire nel passaggio sulla scala.
Non prendere in considerazione macchine prive di tutti i dispositivi di sicurezza, (anti-schiacciamento, anti-urto, anti cesoiamento): solo grazie a questi il montascale sarà sicuro per l’utilizzatore e le altre persone. I costruttori migliori forniscono con la propria macchina un’assicurazione per responsabilità civile.
Nella tua valutazione considera che i comandi che richiedono cablaggi (con antiestetiche canaline) appartengono ormai all’archeologia industriale. Assicurati che i comandi del tuo montascale siano wireless, ovvero senza cavi.

Esistono diversi sistemi per movimentare la piattaforma lungo il binario: ad attrito, a trascinamento a cavo, a pignone e cremagliere. Solo il sistema pignore e cremagliera assicura , senza l’intervento altri dispositivi, che in caso di rottura meccanica il montascale rimanga in sicurezza.In caso di scale lunghe è opportuno richiedere sempre la velocità maggiorata ed un seggiolino ribaltabile qualora oltre a persone su sedia a ruote l’impianto venga anche utilizzato da persone normodotate.

Serve aiuto? Ti chiamiamo noi gratuitamente!
  • Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,

Preventivo e Sopralluogo
Per avere un preventivo affidabile e calibrato appositamente sui tuoi bisogni, è sempre necessaria la visita di un consulente tecnico della società cosi da esaminare la tua scala, valutarne dimensioni e pendenza, spazi per la salita e la discesa, presenza di eventuali curve e parcheggi..etc.
Il sopralluogo permette alla società di progettarti un montascale che risponda a tutti i criteri di sicurezza e facilità d'uso ottimizzandone l’integrazione nell’ambiente. Diffida sempre dei preventivi fatti senza sopralluogo, poiché non tengono in considerazione le tue necessità personali e le peculiarità della scala.
Ricorda che il sopralluogo e il preventivo devono essere gratuiti e non vincolanti all'acquisto. Nel preventivo scritto che riceverai, controlla inoltre che sia riportato il prezzo dell'intero montascale, inclusa l’installazione e la consegna, e che l'iva sia al 4%.
Accertati inoltre che il venditore sia lo stesso che produce la macchina, questo ti darà la certezza di avere sempre pezzi originali e di comprare la versione più aggiornata del prodotto; sul mercato è infatti facile reperire vecchi modelli ormai tecnologicamente superati e poco sicuri. I montascale SUPRA ed RPsp vengono prodotti direttamente negli stabilimenti italiani ThyssenKprupp Encasa di Pisa, centro di competenza mondiale del Gruppo ThyssenKrupp.

Assistenza, Garanzia e Pronto Intervento
Informati sempre sulla garanzia di cui gode prodotto prima di acquistare. Il montascale a piattaforma Thyssenkrupp Encasa è garantito due anni, non acquistare un montascale che ne abbia meno. Verifica inoltre che il costruttore copra per te eventuali danni a terzi con una polizza assicurativa gratuita e stipulata con primaria compagnia.

Per legge il montascale deve essere sottoposto a manutenzione due volte l’anno. Accertati che l'azienda fornisca un servizio di assistenza e manutenzione tempestivo e capillare su tutto il territorio. Verifica sempre con il venditore che tipo di servizio è in grado di offrirti. Per coloro che lo desiderano ThyssenKrupp Encasa propone programmi di manutenzione personalizzabili che, inoltre, garantiscono pronto intervento per emergenze 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nella tua scelta e per la tua sicurezza è fondamentale considerare la celerità che ciascuna azienda è in grado di offrirti in caso di guasto o di possibile pericolo. Infatti, non tutte le compagnie sono in grado di offrire un servizio tempestivo in caso di persone bloccate sull’impianto e impossibilitate a scendere. Considera questa peculiarità come fondamentale per la tua sicurezza e quindi come elemento primario nella tua scelta. In ThyssenKrupp Encasa, grazie al nostro servizio di manutenzione, siamo in grado di assicurare Pronto Intervento GRATUITO per le emergenze in due ore.

Certificazioni
La sicurezza del tuo montascale è frutto di un'attenta progettazione e risponde a standard qualitativi che solo un grande gruppo internazionale certificato da organismi indipendenti è in grado di garantire. Considera che ogni componente del tuo montascale fa la differenza nel tempo, affidati quindi ad un’azienda che non trascuri la qualità dei materiali e che sia certificata ISO 9001 e SOA. Tutti i nostri prodotti sono infatti conformi alla direttiva macchine, rispondenti alle più stringenti normative europee in ambito di sicurezza e certificati dall’ente notificato TÜV. Per la tua sicurezza scegli un'azienda solida, con esperienza comprovata e presente sul mercato da anni.

Prezzi e Pagamento
Diffida da coloro che indicano il prezzo senza sopralluogo. Il prezzo del montascale è determinabile solo dopo un'attenta supervisione della scala. in ThyssenKrupp Encasa richiediamo sempre che il nostro consulente tecnico possa visionare la scala, cosi da essere precisi nel prezzo finale che verrà indicato. E’ normale e corretta la richiesta di un acconto in caso di ordine, poiché ogni montascale è costruito su misura. Ricorda che il costo del montascale può essere rateizzato; in ThyssenKrupp Encasa offriamo finanziamenti a tasso zero fino a dodici mesi o a tasso agevolato fino a 48 mesi per venire incontro a tutte le esigenze. E' utile sapere che i montascale ThyssenKrupp Encasa sono installabili con finanziamento anche in condominio. Richiedici maggiori informazioni se devi installare un montascale in un condominio, sapremo consigliarti.

Sgravi fiscali e Contributi.
I montascale beneficiano dei contributi previsti dalla legge n° 13/89 e di sgravi fiscali che permettono di detrarre dalle tasse fino al 36% dell'importo. Compilare la domanda per l'ottenimento dei contributi può risultare impegnativo ed è consigliato comprare il montascale da una società che ti supporti gratuitamente nel predisporre la documentazione. I consulenti ThyssenKrupp Encasa ti aiuteranno a compilare la domanda per la richiesta dei contributi statali, inviandoti la documentazione necessaria e informandoti sugli sgravi fiscali. Ricorda sempre che i montascale beneficiano anche dell'iva al 4%.

Vuoi essere contattato? Lascia nome e numero di telefono: ti contatteremo noi.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,
Chiama gratis!800-863043 Offerte Speciali Richiedi un preventivo